Quantcast

Saronno addio, il pallone rimbalza a Gallarate

Quasi sicura la fusione con la Gallaratese per la squadra cittadina che aveva conquistato la serie D. Dalle due società non arrivano commenti ufficiali, ma per la conferma è questione di giorni

Il logo del centenarioÈ praticamente sicuro. Il calcio di alto livello a Saronno sparirà un’altra volta. Il tutto dopo la conquista della Serie D da parte dell’Fbc Saronno, avvenuta nell’anno del centenario della squadra. La Gallaratese sembra sicuro abbia presentato alla Lega Calcio i documenti dell’iscrizione al prossimo campionato in Serie D, titolo non conquistato giocando, ma che sarebbe stato acquisito dalla fusione con l’Fbc Saronno.
Il campo su cui si dovrebbero giocare le prossime partire sarebbe quello dello stadio di Gallarate, in regola per la categoria, mentre il nome della squadra dovrebbe rimanere alla Gallaratese, facendo così sparire quello dell’Fbc Saronno.
Dalle due società non arriva nessun commento ufficiale. Irraggiungibile la dirigenza della società saronnese, mentre da quella gallaratese preferiscono non dichiarare nulla. Ora si attenderebbe solo la conferma dalla Lega Calcio della regolarità dei documenti presentati.
Per la città di Saronno sarebbe un duro colpo, anche perché proseguirebbero così le vicissitudini per una squadra che aveva già perso i titoli di categoria in seguito al fallimento della società circa dieci anni fa. Poi la risalita avvenuta negli anni, fino alla scalata delle categorie e la sorpresa dell’estate del 2010 con la conquista della Serie D.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore