Quantcast

Giorni decisivi per il futuro dell’Fbc Saronno

Incontro in comune tra la presidenza e l’assessorato allo sport. Entro i primi di luglio deve essere formalizzata l’iscrizione al campionato

Fbc SaronnoGiorni decisivi per l’Fbc Saronno. La squadra è neopromossa in serie D, dopo uno splendido campionato in Eccellenza. Ma già dalla prossima stagione potrebbe non giocare nessuna squadra con questo nome. Venerdì mattina ci sarà un incontro in Comune tra il presidente della società calcistica, Giampiero Colombelli, e l’assessore allo sport Cecilia Cavaterra, Probabilmente si affronterà anche la situazione della società: il presidente ha ammesso che ci sono delle difficoltà a reperire gli sponsor per la serie D (servono circa 700mila euro per un anno) e che lo stadio non è a norma. Il sindaco Luciano Porro ha dichiarato che l’impegno per sistemare lo stadio c’è, ma rimane il problema sponsor.
Non tutto, però, è perduto. Molte per le voci che si rincorrono sul futuro della squadra. Nei giorni scorsi si è parlato di possibili accordi con la Gallaratese per la cessione del titolo. Ma questa ipotesi farebbe sparire il nome dell’Fbc Saronno dalla serie D, lasciando in città solo il settore giovanile. Altra ipotesi potrebbe essere un accordo con altre società per l’utilizzo di un altro stadio più adatto alla prossima stagione.
Qualunque decisione prenderà la società, è solo una questione di tempo. Entro i primi giorni di luglio deve essere formalizzata l’iscrizione al campionato, in cui deve essere indicato anche il campo che la squadra utilizzerà per le partite. I giochi sono ancora aperti e nei prossimi giorni potrebbero anche emergere delle sorprese.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore