Bilancio, un consiglio comunale aperto contro le difficoltà
La seduta si svolgerà martedì 22. Il sindaco Porro: “Mai nascosto le grandi difficoltà che andranno affrontate”
Un consiglio comunale aperto dedicato al bilancio del comune e alla crisi. È quello che si svolgerà martedì prossimo, 22 giugno, nella sala consigliare Vanelli. Titolo della seduta aperta al pubblico sarà “La città e le risorse: priorità e bilancio a confronto dopo 50 giorni”.
«Un consiglio comunale aperto che abbiamo inteso convocare a metà dei primi cento giorni di governo – spiega il sindaco Luciano Porro -. In questa seduta l’Amministrazione comunicherà ai consiglieri comunali e alla città cosa abbiamo trovato e lo stato attuale delle casse comunali. In questa ottica non abbiamo mai nascosto le grandi difficoltà che andranno affrontate. In questo momento è giusto i cittadini siano messi al correte della situazione. Ma ci saranno anche delle proposte, ogni assessore dirà quali saranno le linee guida di ogni settore. Vogliamo porre delle basi per dare delle risposte, portare la partecipazione al centro del dibattito politico. È dovere di ogni amministrazione far sapere anche quando le cose non vanno bene. Le critiche fanno bene, ma non devono essere fine a se stesse, oggi non possiamo permettercelo».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.