Gilli e il premio di Brunetta: “Merito anche della mia amministrazione”
Il Comune di Saronno tra i pochi varesini premiati per l'innovazione. L'ex sindaco rivendica il suo contributo alla modernizzazione
Il Ministero per la Pubblica Amministrazione ha premiato il Comune di Saronno, che aveva partecipato al concorso “Premiamo i risultati”, bandito all’inizio del 2009 dal Ministro Brunetta per stimolare i migliori progetti e le buone pratiche nell’innovazione della P.A. Sono sinceramente compiaciuto per questo riconoscimento, che riconosce l’ottimo lavoro svolto dagli Uffici Comunali (Servizi Informatici, URP e Ufficio Tempi della Città), i cui funzionari, con entusiasmo e capacità, hanno dato completa e concreta attuazione agli indirizzi voluti dalla mia seconda Amministrazione: nella perplessità dei più e silenziosamente, partendo dal progetto dei Tempi della Città, si erano còlti i segnali di modernizzazione suggeriti da Regione e Ministero della P.A., riuscendo anche a ricevere cospicui finanziamenti, pressoché unici nella provincia di Varese e tra i pochi Comuni della Lombardia. Oggi il Comune di Saronno è in prima linea su questo versante, con la possibilità di ottenere certificazioni e di effettuare pagamenti online, tramite un sito web sempre più interattivo e comodamente utilizzabile da casa. Occorre proseguire su questa strada, verso la rapida sostituzione dei documenti cartacei e dell’archiviazione documentale con quelli informatici: ne conseguiranno risparmi significativi di tempo e di denaro, con il miglioramento della soddisfazione degli utenti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.