Festa d’estate? Un successo ma troppe auto
Lettera di Franco Legnani che apprezza le iniziative dell'ultimo fine settimane in città, ma avanza critiche sulla gestione del traffico
Il lavoro encomiabile di molti volontari ha permesso ai tanti cittadini intervenuti di poter usufruire di molte attività.
Tutti positvi i giudizi? Tutto bene quindi?
Tutto bene con una sola eccezione: la festa di primavera è stata l’occasione, da venerdi a domenica, per troppi veicoli di scorrazzare impunemente nel parco interferendo pesantemente con i fruitori del parco: pedoni, ciclisti e nostri amici a 4 zampe. Anche autovetture che non portavano alcun pezzo di strutturao merce si sono sentite autorizzate a "profanare" il divieto di circolazione nell’area parco.
Alcune autovetture hanno addirittura interferito con 2 manifestazioni in corso: gara podistica e pedalata organizzata dalla scuola A. Moro.
Nel pomeriggio poi, a ridosso dell’area destinata alla cucina da campo, si potevano notare almeno una dozzina di auto parcheggiate. Ora queste auto, anche ammesso che avessero trasportato materiali occorrente alle strutture della festa, avrebbero potuto e dovuto essere parcheggiate immediatamente fuori dal perimetro del parco!! Lo spazio c’era.
Spero tanto che per l’edizione dell’anno prossimo ci sia un uso più intelligente e controlli rigorosi in merito a queste auto. Confido anche nella intelligenza e rispetto del parco degli operatori affinchè non si ripeta più questa mancanza di rispetto peril luogo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.