Approvata la mozione a difesa del crocifisso
Documento passato nell’ultimo consiglio comunale: “Ora il sindaco si impegni a rispettarlo”
Termina la lunga attesa: la mozione sul Crocifisso proposta dalla Lega Nord cittadina è stata discussa e votata in Consiglio comunale. È stata approvata con 9 voti favorevoli (6 dell’opposizione e 3 della maggioranza), 3 voti contrari e 4 astenuti (tutti della maggioranza). «Esprimiamo sicuramente grande soddisfazione per l’esito della votazione, che ha visto la maggior parte delle forze politiche impegnarsi e impegnare il Sindaco – spiegano dal Carroccio citando la mozione -: “A farsi interpreti delle esigenze del nostro tempo e a coinvolgere i Rappresentanti locali
dell’Amministrazione scolastica per assicurare la presenza dei crocifissi in ogni aula scolastica e al loro ripristino ove siano stati rimossi, nonché ad una riflessione da svolgere in ambito scolastico sui valori (…), insiti nella nostra storia e nella nostra tradizione; a vigilare sulla presenza dei crocifissi in ogni edificio pubblico, al loro ripristino ove siano stati rimossi e ad adoperarsi affinché sempre vi rimangano; a farsi portavoce del sentire comune quando, come nel caso in oggetto, avvengano forti intromissioni da parte di organi esterni nel costume sociale, nella sfera religiosa, nelle consuetudini consolidate che fanno della nostra società una comunità e non un semplice gruppo di uomini e donne»
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.