Quantcast

Polemiche sterili sull’acqua che è e rimane pubblica.

La Lega Nord presenta una Mozione per ribadire che “l'acqua è nostra e guai a chi ce la tocca”

La Lega Nord è a favore della proprietà pubblica dell’acqua da sempre. Lo ribadisce il gruppo saronnese dopo le polemiche sollevate nei giorni scorsi da Tu@Saronno e l’ex sindaco Pierluigi Gilli. «Lo abbiamo sempre ribadito anche a Sarònn proponendo e votando mozioni in tal senso – spiegano dal Carroccio -. Noi vogliamo che la rete idrica rimanga di proprietà pubblica, ovvero di proprietà delle nostre comunità locali. Noi vogliamo che i Comuni possano continuare a scegliere a chi affidare la gestione dell’erogazione della propria acqua. Vogliamo presentare una mozione in tal senso per il prossimo consiglio comunale. Grazie alla Lega Nord in Parlamento e al Governo, la legge attuale chiarisce che l’acqua è pubblica e che deve essere garantito il diritto all’universalità e all’accessibilità del suo servizio. L’acqua è, quindi, pubblica e di nostra proprietà. Non potrà mai venire alcun Governo o multinazionale straniera a rubarci la nostra acqua».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore