Quantcast

Oltre mille atleti iscritti alla “24 x 1 Ora”

Nel fine settimana si disputa la 27a edizione della staffetta di Saronno: ben 45 le squadre in lizza. E per il Gap Saronno c'è anche il campione italiano Migidio Bourifa

Sta per concludersi il conto alla rovescia per la 27a edizione della "24 x 1 ora", la staffetta di atletica che si disputa allo stadio Comunale di via Biffi grazie all’organizzazione del G.A.P. Saronno.
migidio bourifaLa gara, in programma tra sabato 12 e domenica 13 giugno, vede scendere in pista per ogni ora un componente per squadra; quest’anno si è centrato il record con ben 45 formazioni iscritte (sei delle quali formate da sole donne) per un totale di ben 1.080 atleti in pista.
La partenza è fissata alle 10 di sabato e la super-staffetta terminerà alla stessa ora di domenica; dopo l’arrivo è inoltre prevista la premiazione e oltre ai vincitori saranno assegnati diversi riconoscimenti tra i quali quelli all’uomo e alla donna più veloci e al team femminile meglio piazzato.
A nobilitare la "24 x 1 ora" ci sarà anche la presenza di una delle stelle del podismo azzurro, il due volte campione italiano di maratona (2007 e 2009) Migidio Bourifa (nella foto), 12 volte in nazionale, che difenderà proprio i colori della società organizzatrice G.A.P. Saronno. 
Oltre che dalla contesa sportiva, la staffetta sarà caratterizzata da una serie di eventi collaterali; alle 18,30 di sabato per esempio andrà in scena un’esibizione di jazzercise della palestra Happy Fitness di Rovello Porro che proporrà coreografie hip hop realizzate su temi come i Mondiali di calcio o l’atletica leggera. Durante tutta la manifestazione inoltre sarà attivo un servizio di ristorazione sia per rifocillare i corridori sia per "allietare" i tifosi.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore