Elementari a teatro: spettacolo sulla guerra di Troia
Appuntamento venerdì 11 giugno al Teatro della Regina Pacis con gli studenti della Pizzigoni
Venerdì 11 giugno alle ore 21, presso il Teatro della Regina Pacis di Saronno, in Via XXIV Maggio,2 grande Musical dal titolo “Un cavallo per la vittoria”, musical sulla guerra di Troia, guerra descritta nella mitologia greca combattuta tra gli achei e la potente città di Troia.
I protagonisti saranno gli alunni della 5° della scuola primaria Pizzigoni che si esibiranno su testi e canzoni originali scritti da Valentina Villani, studentessa della Università degli Studi di Milano Bicocca della facoltà di Scienze della Formazione Primaria.
Il lavoro svolto nell’ambito del tirocinio universitario ha coinvolto le insegnanti Marinoni e Morosi e si è posto l’obiettivo di insegnare la storia nell’ambito di una attività ludica, obiettivo largamente raggiunto e i cui risultati saranno visibili nella serata di spettacolo.
I bambini nel corso dell’intenso lavoro di preparazione durato parecchi mesi hanno imparato i testi e le canzoni e hanno inventato i balli che saranno messi in scena.
Il biglietto, disponibile presso la scuola Elementare (tel. 02.96710241) o rivolgendosi direttamente a Valentina (340.5574783), ha un costo di 3 euro, a copertura delle spese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.