Bilancio difficile. “Spenta” la scala mobile del Municipio
Il servizio rimaneva sempre acceso e secondo il comune consumava troppa energia elettrica. Un cartello avvisa gli utenti: “Usare le scale o l’ascensore se necessario”

La scala mobile è presente nel comune perché l’edificio era una volta un centro commerciale, per la
precisione La Rinascente. Poi la ristrutturazione e l’entrata degli uffici comunali, che hanno mantenuto il servizio della scala mobile. «Quella scala mobile girava ma non ci andava quasi nessuno – prosegue l’assessore -. Ho chiesto un preventivo per mettere le pedane, ma era troppo elevato. A questo punto l’abbiamo spenta e fermata mettendo il cartello. Tanto ci sono altre rampe disponibili per salire al piano superiore e ascensori adatti anche ai disabili. Dobbiamo contenere le spese non necessarie e quella scala consumava inutilmente troppa energia elettrica. È anche un chiaro segnale che vogliamo dare ai cittadini. Stiamo valutando altri interventi, altri tagli, come la sostituzione delle lampade votive del cimitero con luci a led, ma è tutto ancora da valutare bene e decidere».

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.