Softball, giocata la partita più lunga del mondo
Oltre 120 ore di gioco in sette giorni ininterrotti allo stadio Nespoli. Coinvolti 60 atleti, 9 nazioni, 174 volontati, con migliaia di appassionati e curiosi come pubblico
A Caronno Pertusella si è giovata la partita di softball più lunga del mondo. Oltre 120 ore di gioco, sett giorni ininterrotti, per una partita che ha coinvolto oltre sessanta atleti provenienti da Italia, Spagna, Regno Unito, Francia, Slovenia, Bulgaria e Germania, Venezuela e Cuba. Grande in questi giorni è stata anche la partecipazione di pubblico, migliaia di appassionati e curiosi accorsi allo stadio del softball Francesco Nespoli di Caronno Pertusella. Il tutto sorretto anche dal contributo di oltre 174 volontari dello staff.
Gli organizzatori, l’associazione sportiva AB Caronno Softball Rheavendors con il Gruppo Alpini locale, entrano così nel guinness dei primati grazie a questa impresa. «L’evento sportivo ha offerto momenti di gran gioco grazie alla presenza in campo di forti giocatori – racconta Giorgio Turconi dell’organizzazione -, ma su tutto è prevalso lo sforzo comune per raggiungere l’ambizioso traguardo del record. È stata una grande festa per tutti, resa possibile dal gran lavoro dei molti volontari, dagli arbitri, dai classificatori e da tutto lo staff. La collaborazione con Rokkaronno è stata positiva per tutti, il pubblico ha gradito l’abbinamento di musica ed evento sportivo, soprattutto nelle serate conclusive». Durante la serata del 5 giugno due atleti, i fratelli Giorgio ed Alfonso Turconi, si sono esibiti con la loro band, gli Wave, intrattenendo il pubblico.
La grande partita ha avuto inizio il primo giugno scorso. La prima palla è stata lanciata dall’eurodeputata Lara Comi, madrina della manifestazione; alla cerimonia di apertura era presente anche il sindaco di Caronno Pertusella Augusta Borghi, che ha rivolto un saluto ai partecipanti, e l’assessore allo sport Pierangelo Rimoldi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.