Osa Saronno ancora ai vertici dell’atletica nazionale
Dopo i recenti risultati degli allievi a Mariano Comense la squadra sta per conquistare il diritto a partecipare alla finale A1 del campionato
La squadra allievi della Osa Saronno si conferma ai vertici dell’atletica nazionale Si è svolta la seconda fase del Campionato di Società allievi lo scorso week-end a Mariano Comense ed il risultato della prima fase è stato confermato, anzi è stato migliorato. La classifica è ancora ufficiosa, la squadra maschile ha totalizzato 12.150 punti, ma si può sicuramente affermare che la Osa Saronno ha conquistato il diritto a partecipare alla finale A1 del campionato, gara che si svolgerà il 26/27 giugno a Majano del Friuli, finale che assegna i piazzamenti dal 13 al 24 posto a livello nazionale (nella classifica ufficiosa italiana attualmente la squadra è al 14° posto).
Il neo presidente Marco Balestrini e il direttore tecnico Fernanda Morandi hanno a buon diritto reclamato i riflettori sui ragazzi protagonisti di questa impresa, ricordando che in Lombardia abbiamo conquistato la quinta posizione. Lorenzo Perini, classe 1994, ha ottenuto il secondo posto nei 110 ostacoli con il tempo di 14,91, primato personale sulla distanza, tempo che lo colloca al 9° posto del ranking nazionale. Seconda piazza anche per Marco Nugara sui 400 ostacoli, personale, minimo per i campionati italiani di Rieti di inizio ottobre e 9° posto nel ranking nazionale, con il tempo di 57.19. Hamza Maroufi, atleta di nazionalità marocchina, secondo negli 800 con il tempo di 1.57.23 e primo nei 1500 (4.11.40, già sceso nei giorni scorsi sulla stessa distanza a 4.10.05). Mirko Partenope primo nei 2000 siepi (6.34.47) anche lui con il biglietto per Rieti. E ancora Simone Balestrini (nei 110 hs settimo con 15.82 e nei 400 hs quarto con 58.43), Francesco Saviola (ottavo nel lungo con 6.13), Simone Banfi (decimo nel triplo con 11.99), Mattia Chiocca (quarto nella 5 km di marcia). Bella prestazione per la staffetta 4×100 (Banfi-Passarini-Porro-Castelli) prima con 45.36 a 3 decimi dal minimo per i campionati italiani. Nella squadra allieve anche Alessandra Misdea in evidenza. Nei 400 ostacoli con 1.09.45 si classifica al settimo posto e raggiunge il minimo per i campionati italiani.
E mentre si va a preparare la finale nazionale si comincia a valutare come eccezionale la stagione della squadra allievi che in questo momento vanta ben nove minimi per i campionati italiani di Rieti del 2/3 ottobre.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.