Porro e Gilli “in viaggio” insieme
L’attuale sindaco e l’ex primo cittadino parteciperanno a Civitavecchia alla prima manifestazione dell’associazione Licor, nata per riunire alcuni comuni italiani dove si producono rinomati liquori
Sindaco Porro ed ex sindaco Gilli “in viaggio” insieme. O meglio con la stessa destinazione: Civitavecchia dove si ritroveranno i sindaci che aderiscono all’associazione Licor. Ad un anno dalla sua costituzione, Licor organizza la sua prima manifestazione, “Il Villaggio dei liquori”, in programma al Forte Michelangelo dall’11 al 13 giugno.
Licor è un’associazione nata per unire alcuni comuni italiani rinomati a livello nazionale e internazionale per la produzione di liquori sul loro territorio. Pierluigi Gilli, sindaco al momento della fondazione, era stato nominato presidente nazionale. Poi ne fanno parte anche tutti i sindaci dei comuni aderenti. Oggi, per Saronno, Luciano Porro. Ed ecco che il prossimo 11 giugno saranno a Civitavecchia insieme.
«Sarà sicuramente un modo per conoscerci – spiega Porro -. Licor è progetto meritevole al quale noi del centrosinistra aveva solo criticato a Gilli il poco coinvolgimento del consiglio comunale nella creazione dell’associazione. Ma il progetto è molto bello e interessante, e merita attenzione».
«Come Presidente Nazionale di Licor, ho ovviamente invitato il Sindaco Porro alla prima grande manifestazione dell’associazione -. Ci saranno due seminari, uno sul bere responsabile, l’altro sull’imprenditorialità femminile nel mondo dei liquori, un concerto, momenti di degustazione. Sarà l’occasione per presentare l’associazione ed i suoi scopi ad un pubblico numeroso, anche dei turisti delle navi da crociera presenti in porto; ci saranno degustazioni, dimostrazioni storiche delle produzioni, illustrazioni dei beni culturali e delle specialità dei Comuni aderenti a Licor: dagli 8 fondatori, siamo ora a 11 e molti altri sono in procinto di associarsi».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.