Quantcast

Presidio del Telos contro l’attacco di Israele

Iniziativa di alcuni giovani di Saronno che manifestano contro l’attacco alla nave degli aiuti umanitari che ha provocato decine di vittime

«Abbiamo deciso di indire per oggi un presidio anche a Saronno in risposta al brutale attacco e massacro perpetrato da soldati israeliani questa notte al largo della costa di Israele». È la motivazione che ha portato alcuni giovani saronnesi che si ritroveranno alle 17.30 davanti alla stazione delle Ferrovie Nord. «Nella notte militari israeliani hanno assaltato alcune navi della freedom flottilla partita qualche giorno fa dalle coste cipriote in direzione di Gaza. La loro colpa: tentare di rompere l’assedio che da anni costringe la popolazione della Striscia di Gaza alla fame e ad un continuo ricatto politico. Il conto dei morti è salito fino a 19, ma non è detto che si fermi. Israele impedisce di conoscere il numero esatto di morti e feriti seguiti all’uso di armi da fuoco da parte dei suoi commandos-killer. Le navi sono ora dirottate sul porto israeliano di Haifa.L’attacco è avvenuto in acque internazionali, a 75 miglia al largo della costa di Israele, in violazione del diritto internazionale».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore