Mettere all’ordine del giorno l’”Acqua bene pubblico”
La richiesta della Sinistra Saronnese che propone una mozione per il prossimo consiglio comunale
Sinistra Saronnese saluta positivamente l’adesione del PD di Saronno alla campagna referendaria sull’acqua. Consideriamo importante questa presa di posizione e del tutto coerente con il programma del sindaco che ha avuto il mandato di governare la città per i prossimi 5 anni.
Altrettanto importante il pronunciamento di alcune associazioni (in particolare quella di Donne per Cambiare). Dalle dichiarazioni stampa sembra inoltre che queste sensibilità
vadano anche oltre lo schieramento di centrosinistra
A questo punto riteniamo di poter sollecitare le forze di maggioranza presenti in Consiglio Comunale affinchè si facciano interpreti di una mozione da presentare magari già al
prossima riunione di Consiglio. Proponiamo la messa ai voti di una mozione avente i seguenti
contenuti: riconoscere nello statuto comunale il Diritto umano all’acqua; confermare il principio della proprietà e gestione pubblica del servizio idrico; riconoscere nello statuto che il servizio idrico integrato è un servizio pubblico locale privo di rilevanza economica; promuovere una campagna sul Risparmio Idrico; informazione puntuale della cittadinanza sulla qualità dell’acqua.
Chiediamo inoltre che anche Saronno aderisca al Coordinamneto Nazionale "Enti Locali per l’Acqua Bene Comune"
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.