Caronno e Pertusella, festa patronale insieme per la prima volta
Pronto il programma della prima Festa Patronale Unitaria, nella Visitazione di Maria Vergine a S. Elisabetta, prevista per il giorno 31 maggio
Pronto il programma della prima Festa Patronale Unitaria, nella Visitazione di Maria Vergine a S. Elisabetta, prevista per il giorno 31 maggio. Caronno e Pertusella per la prima volta si sono unite per questa iniziativa. Il programma è stato presentato nei giorni scorsi alla presenza del Sindaco Augusta Borghi, del Vicesindaco Avvocato Marco Seveso e dell’Assessore all’ Istruzione, Cultura, Sport e Tempo Libero Pierangelo Rimoldi.
La manifestazione si svolgerà il 31 maggio. Alle ore 10.00 verrà celebrata la S. Messa nella Chiesa Parrocchiale S. Alessandro, al termine della quale alle ore 11.30 verranno conferite le Civiche Benemerenze presso il Palazzo Comunale di Piazza A. Moro.
Alle ore 16.00 avranno luogo le dimostrazioni sportive del gruppo ADSL VIA LIBERA sulla Piazza del Comune. La giornata di festa vedrà la sua conclusione alle 20.45 con un Momento Mariano accompagnato dai canti della corale S. Margherita sempre sulla Piazza A. Moro.
I festeggiamenti saranno preceduti dalla rappresentazione del musical “Madre Teresa” presso il palazzetto dello Sport di Corso Europa nelle serate di sabato 29 e domenica 30 maggio alle ore 21.30.
Nella giornata di domenica 30 maggio in via Adua dalle ore 10.00 alle ore 17.00 verrà allestita una mostra estemporanea di pittura a cura dell’Associazione Fare Arte.
L’Amministrazione comunale auspica la sospensione di tutte le attività scolastiche, lavorative, culturali e sportive ordinariamente svolte nei giorni feriali, affinché la giornata di festa venga realmente vissuta e si consolidi come forma di aggregazione per l’intera cittadinanza.
L’Associazione A.S.D. Via Libera propone, durante la giornata del 31 maggio, 1’ festa patronale unitaria, dalle ore 16.00 alle 19.00 presso la strada antistante il comune di piazza A. Moro chiusa al traffico l’allestimento di uno stand informativo con un gazebo 3X3 circa le proprie attività per l’estate 2010: giocoartesport, ragazzi in vacanza e sabato al parco.
Utilizzando poi lo spazio a propria disposizione verranno predisposti un percorso motorio, un’area gioco con un animatore e un’area per lo svolgimento di attività inerenti al Pattinaggio, Al Tennis, All’unihoc, Alla Pallamano. Le attività sportive si alterneranno ogni 30 minuti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.