Ancora buoni risultati per l’atletica saronnese
Il resoconto della società cittadina, l’Osa, dopo il campionato provinciale delle categorie giovanili della provincia
Nel campionato provinciale delle categorie giovanili della provincia di Varese disputato a Saronno lo scorso week end, le giovani promesse della società conquistano numerosi titoli e soprattutto ottengono prestazioni eccezionali.
Stella della manifestazione è stata Irene Morelli, classe 1995, che ha vinto quattro gare in due giorni (80 e 300, 300 ostacoli in 47.78 e salto in lungo con la misura di 5.15). La ragazza allenata da Roberto Dainese ha compiuto una impresa. Ha conquistato il vertice delle classifiche italiane stagionali di categoria in due prove: sugli 80 metri fissando un tempo di 10.06 e sui 300 metri fermando il cronometro a 40.42. Ma non solo: le due prestazioni sono talmente di qualità che la Morelli si colloca nelle liste all-time italiane della categoria cadetti all’11° posto in entrambe le prove.
Ma Morelli non è sola.
Omar Negroni conquista due titoli provinciali: nel salto in lungo con la misura di 5.80 e nel salto triplo con 12.09; anche per Gaia Corbella due titoli: nei 60 metri ragazze con il tempo di 8.22 e nei 60 ostacoli con il tempo di 10.26; e ancora Eleonora Perini vince il titolo provinciale nel salto in lungo ragazze con 4.35, imitato nella stessa gara al maschile da Marco Zambon con 4.66. Per Guglielmini Elena titolo provinciale nel salto con l’asta con la misura di m. 2.00; la marcia viene dominata da Fabio Guzzetti con una prova di quattro chilometri entusiasmante. Lorenzo Bruschi si aggiudica il titolo nel lancio del vortex con la misura di 47.39. Sofia Guerrini conquista il titolo negli 80 ostacoli con l’ottimo tempo di 13.26 e si guadagna due secondi posti (giavellotto e 300 ostacoli).
La Osa Saronno conquista complessivamente dodici maglie biancorosse di campione provinciale. Numerosi anche coloro che si sono visti assegnare il titolo di vice campione. Marta Verga negli 80 metri dietro alla scatenata Morelli ha ottenuto il secondo posto con il tempo di 10.60, mentre per Marco Restelli secondo posto negli 80 e nei 300; per Sandra Bettosini due secondi posti (disco e martello). Secondo posto per Matteo Aguzzoli nei 1000 metri ragazzi, Giulia Ruggeri nei 2 km di marcia e per Riccardo Bernasconi nei 60 ostacoli.
Questa grande prestazione della squadra giovanile consente di ricordare il recentissimo 4° posto ai campionati regionali cadette della staffetta 4×100, composta da Gessati, Verga, Guerrini e Morelli a Nembro il 1 maggio..
Naturalmente per Irene Morelli anche due limiti per la partecipazione ai campionati italiani del prossimo mese di ottobre.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.