Quantcast

L’atletica saronnese tra i big della Lombardia

Dopo il campionato regionale di Chiari, Osa Saronno è quarta nella classifica regionale dopo Bergamo, Milano e Pavia. Trentesima a livello nazionale

Il Paladozio di SaronnoEsaltante inizio di stagione della squadra allievi della OSA Saronno. A Chiari nella prima giornata della fase regionale del Campionato per società la Osa Saronno conquista il 4° posto nella classifica regionale alle spalle delle squadre di Bergamo, Pavia e della Riccardi Milano. Il punteggio finale di 11510 punti ottenuto dalla Osa Saronno è punteggio che vale una classifica finale entro le prime trenta squadre in Italia
La formula del campionato prevede che ogni compagine schiera atleti nelle differenti specialità. Splendide le prestazioni degli atleti saronnesi. Lorenzo Perini vincitore della prova dei 110 ostacoli con il tempo di 15.16, prima volta su questa distanza, tempo da finale ai campionati italiani, e quinto nei 200 metri quattro centesimi sotto il muro dei 23 secondi (22.96).

Simone Balestrini sui 400 hs splendido terzo, 57.39, altra prestazione che può valere un piazzamento nei primi otto a livello nazionale, dopo un buon sesto posto nei 110 ostacoli (16.06). Hamza Maroufi, atleta di nazionalità marocchina, terzo negli 800 con il tempo di 1.57.50 e secondo nei 1500 (4.15.44). Matteo Nugara sesto nei 400 metri con il tempo di 52.31. Mirko Partenope terzo nei 2000 siepi (6.48.99) e sesto nei 3000 (9.44.19). E con loro un gruppo compatto di atleti a gareggiare nelle altre specialità.  
Il Campionato ora prevede un’altra doppia giornata di gare, sempre a livello regionale che da la possibilità agli atleti che hanno avuto risultati non buoni di migliorarsi e poi sulla base della classifica nazionale, quattro finali previste nei giorni del 26/27 giugno.
Una di queste finali sarà organizzata a Saronno, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale nello stadio Biffi – Colombo. Il neo presidente Balestrini, soddisfatto per le prestazioni degli atleti saronnesi, ha così ben inaugurato la sua presidenza.

Questa prestazione di squadra fa il paio con il recentissimo 2° posto ai campionati regionali allievi della staffetta 4×400, la mitica staffetta del miglio, composta da Hamza, Perini, Nugara e Balestrini. I quattro atleti abbattono il record societario vecchio di 26 anni e si garantiscono la partecipazione ai Campionati Italiani Allievi di Rieti che si svolgeranno nel prossimo ottobre. Minimo di ammissione per i Campionati Italiani finora che , oltre alla staffetta, è stato conseguito da Perini nei 110 ostacoli, da Balestrini nei 400 Hs, da Hamza negli 800 metri. E per finire una altra piccola soddisfazione.
A Chiari c’era in palio un trofeo Bracco, messo in palio dalla nota casa farmaceutica; per la Osa terzo posto e trofeo da mettere nelle bacheche della sede di Via Biffi.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore