Il passato della città in mostra in biblioteca
Esposizione che aprirà sabato prossimo realizzata con le scuole della città, dal Comune e dal circolo Tramway, con la collaborazione dei “ricordi” dei cittadini
Sono disponibili 6 cartoline con relativo folder rappresentanti foto storiche di alcune scuole saronnesi. Durante l’apertura o presso l’Ufficio Archivio del Comune è disponibile il catalogo della mostra. Sono possibili visite guidate per gruppi o per scuole su appuntamento. Rivolgersi all’Ufficio Archivio (Renoldi Patrizia 02.967.10.275)
Le scuole che hanno aderito al progetto sono la Bascapè di via Ramazzotti ,il collegio Arcivescovile di via Castelli, l’istituto Orsoline di via San Gisueppe, l’Ignoto Militi di via Antici, la Regina Margherita di via San Giuseppe. L’amministrazione comunale aveva chiesto ai cittadini di fornire anche il materiale che avevano eventualmente in loro possesso sulla città: «La risposta è stata molto alta – spiegano dal Comune -: abbiamo reperito pagelle, quaderni, cartelli e calamai che saranno esposte in biblioteca con la collaborazione del circolo Tramway. I saronnesi potranno rivivere il proprio passato e questo ricorderà a tutti l’importanza della conservazione e dell’archivio per mantenere viva la nostra storia».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.