Quantcast

“Il buon padre di famiglia pensa prima ai propri figli”

Intervento della Lega Nord in consiglio dopo il discorso di insediamento del sindaco Luciano Porro

La Lega Nord si impegna affinché i saronnesi siano i primi. I primi ad essere assistiti in caso di malattia, aiutati in caso di reali difficoltà economiche, protetti e difesi dai malintenzionati. I primi a trovare lavoro, i primi a poter contare su un’informazione chiara e trasparente, i primi a poter contare su un’acqua pulita.
I primi in tutto. Sì, perché il compito della politica nelle istituzioni è comportarsi come il buon padre di famiglia. E quale padre di famiglia penserebbe ad estranei, amici e conoscenti prima dei propri figli? La Lega Nord preferisce comportarsi come ci hanno insegnato i nostri padri: preoccupandosi per prima cosa di nutrire, curare, sostenere e difendere i propri figli, poi con il residuo di disponibilità il prossimo. Non si tratta quindi di razzismo, come molti urlano con superficialità, ma di un semplice gesto a difesa della nostra famiglia, che in questo caso sono i saronnesi. Siamo certi che gli ultimi arrivati sapranno capire, del resto anche loro farebbero lo stesso se ci trovassimo a ruoli invertiti. Con l’avvento del federalismo fiscale, tra qualche anno, le casse comunali ritorneranno ad essere ben piene e allora il Sindaco di turno potrà, dopo aver soddisfatto le esigenze dei suoi concittadini, soddisfare anche le esigenze degli ultimi arrivati.
Sempre in attesa del federalismo fiscale la Lega Nord auspica che la nuova amministrazione sia attenta ad evitare sprechi, attraverso la riduzione delle consulenze esterne ed un accurato controllo di gestione. Ed anche gli assessori, come il buon padre di famiglia, si pongano come obiettivo un controllo accurato delle spese sostenute.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore