Quantcast

L’opposizione chiede la presidenza del consiglio comunale

La Lega Nord propone l’ex segretario Angelo Veronesi, mentre Unione Italiana chiede un’apertura al primo citadino. Ma quasi sicuramente sarà un uomo della maggioranza

La sala consigliare di SaronnoLa minoranza vuole la presidenza del consiglio comunale. A chiederlo è sia la Lega Nord che Unione Italiana. Durante il consiglio comunale in programma lunedì 3 maggio, il primo con Luciano Porro sindaco, sarà infatti eletto il presidente dell’assise municipale. Il Carroccio cittadino ha proposto ufficialmente il consigliere comunale ed ex segretario cittadino Angelo Veronesi.
Secondo Unione Italiana l’elezione del presidente «sarà la più convincente opportunità per dimostrare con i fatti quel “nuovo modo di governare” sostenuto in campagna elettorale. Riteniamo che, per garanzia istituzionale e per un buon avvio della sindacatura di Porro, sia individuato all’interno della minoranza consiliare il nome della persona in grado di garantire al meglio la funzione di Presidente del Consiglio. Non si rivendica alcunchè per i propri consiglieri, ma suggerisce tale scelta e si impegnerà a votare in Consiglio la persona individuata, al di là di “grevi” logiche partitiche».
Il sindaco Luciano Porro aveva dichiarato nei giorni scorsi che la coalizione avrebbe già preso una decisione in merito, sottolineando che «nelle ultime due amministrazioni guidate dal centrodestra l’opposizione ha sempre presentato dei candidati alla carica di presidente del consiglio comunale, ma nonostante l’esperienza delle persone indicate queste proposte non sono mai state prese in considerazione. Abbiamo già individuato una persona che ha ottenuto un buon riscontro in termini di consensi elettorali e che ha il carisma e la competenza per guidare il consiglio comunale».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore