Quantcast

Baseball Saronno, primo lancio per il sindaco Porro

Sconfitta in casa per la squadra cittadina che è stata battuta da Cab Seveso per 11 a 8. Ospite d’eccezione per il primo cittadino

Prima squadra
Saronno Baseball Club – C.A.B. Seveso 8-11
Ieri debutto ufficiale sul campo amico contro i C.A.B.Seveso, squadra che militava in serie C già da tempo. Il pre partita è stato animato, in positivo, dalla presenza del neo eletto sindaco di Saronno Luciano Porro. Dopo aver salutato i presenti e fatto un breve discorso, il neo sindaco ha, come nella migliore tradizione americana, effettuato simbolicamente il primo lancio del campionato. Va detto che per non aver mai giocato a baseball, Luciano Porro ha mostrato una certa facilità e dimestichezza con il lancio della pallina. Per quanto riguarda la partita, il Saronno ha pagato forse l’emozione della serie superiore, perdendo per 11 a 8. La partita appariva equilibrata con i C.A.B.S. a guidare di poco, ed al 5° inning il punteggio era di 5 a 3. Purtroppo nel 6° inning gli amaretti incocciavano in una ripresa negativa, complice anche una giornata decisamente no di Diego Monticelli che aveva rilevato sul monte di lancio Alessio Razza, ed incassano ben 6 punti andando sull’11 a 3. I saronnesi  a questo punto sfoderavano l’orgoglio e si portavano dapprima sull’11 a 5 e poi agli 8 finali. Nel corso dell’incontro due fuori campo: Davide Tagliabue per i C.A.B.S., Ansoni Marquez per i colori di casa. Da segnalare anche numerosi singoli e doppi, da ambo le parti, a testimonianza di un incontro combattuto. Rimane il rammarico di una partita che poteva avere un epilogo diverso, ma che ha anche dimostrato che la squadra è in grado di fronteggiare ad armi pari chiunque, a patto di non perdere il filo durante l’incontro. Per il manager Agostinone molto lavoro da fare, ma anche la certezza di un gruppo che saprà rispondere da par suo.
 
Categoria Cadetti
Saronno Baseball Club – Senago Milano United 11-21
I cadetti continuano a mostrare segni di miglioramento. Contro il Senago,
squadra con un notevole vivaio, i ragazzi hanno mostrato altri progressi. Pur
perdendo, lo scarto con gli avversari si va riducendo ed il risultato finale
si è attestato sul 21 a 11.
 
Categoria Ragazzi
Turno di riposo per le giovani promesse saronnesi, si riprenderà il campionato con la gara interna del 5 Maggio p.v. contro la squadra dei pari età di Senago.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore