Quantcast

Più vicina la nuova palestra comunale

Approvata in consiglio comunale la bozza di convenzione per il piano integrato dell’area Barzago che comprende la realizzazione della struttura

Un nuovo passo avanti per la palestra comunale. Il documento è stato approvato durante l’ultima seduta del consiglio comunale. La convenzione per l’anticipazione delle opere del Piano Integrato d’Intervento inerente all’area Barzago, comprende infatti la palestra in questione, molto attesa dal paese, che prevede un costo di circa due milioni di euro e che dovrebbe essere «quasi a costo zero per il comune. Nonostante le chiacchiere da bar, le strumentalizzazioni ad hoc e i vari sussurri e pettegolezzi vari ai quali abbiamo dovuto tristemente assistere in questi pochi mesi di amministrazione – commenta soddisfatto il sindaco Lorenzo Guzzetti –, ora la palestra concretamente potrà essere realizzata, a differenza del passato. Ho chiesto a tutti i Consiglieri Comunali una presa di coscienza del fatto che oggi le condizioni dei Comuni non sono più quelle di qualche anno fa. Oggi ci confrontiamo con il patto di stabilità che lega le mani anche ai Comuni più virtuosi, con trasferimenti sempre inferiori dal governo centrale e con entrate sempre minori».

«Il risultato raggiunto non è un successo mio nè solo degli assessori o dei consiglieri di maggioranza, ma di tutta la squadra di Uboldo al Centro – continua il primo cittadino -. Insieme ci siamo confrontati, abbiamo analizzato le possibilità, abbiamo lavorato per capire quale fosse la soluzione migliore, e insieme abbiamo deciso. Grazie quindi agli amici di Uboldo al Centro che si dimostrano ancora di più una squadra di valore e di persone libere da logiche di partito che spesso e volentieri hanno paralizzato intere amministrazioni (e non parlo nello specifico di Uboldo) e grazie anche ai dipendenti comunali per aver dato un contributo tecnico davvero di spessore. Mi sento in dovere di esprimere questo sentimento in particolare nei confronti dell’Architetto Zerbi, con noi dal gennaio 2010, per l’enorme contributo professionale offerto per raggiungere questo risultato. In più, nota politica, non possiamo dimenticare che la decisione in Consiglio Comunale è stata approvata con voto favorevole anche dal gruppo UDC-Uboldo Protagonista che ha così anteposto l’esigenza di risposta dei bisogni della comunità, alla vecchia logica politica dell’ “essere contro” sempre quando si è in minoranza».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore