Complimenti al nuovo sindaco di Saronno da Sel Uboldo
Congratulazioni per l’elezione dal circolo locale di Sinistra ecologia e libertà
Gentilissimo Sindaco,
il Circolo di Uboldo di Sinistra Ecologia Libertà si congratula per la Tua elezione alla guida della Città di riferimento del circondario e ti invia i migliori auguri per lo svolgimento di un compito che sarà certamente complesso, ma che siamo convinti saprai svolgere al meglio e con l’attenzione alla persona ed al dialogo così come dimostrato nella lunga campagna elettorale che ha vissuto la Città di Saronno.
Siamo anche convinti che, oltre a svolgere egregiamente il compito che gli elettori di Saronno ti hanno affidato, saprai certamente essere valido riferimento per tutto il territorio circostante attivando quel dialogo e quel confronto con le realtà gravitanti su Saronno ormai necessario e non più indifferibile e che è stato più volte richiesto invano al primo cittadino che ti aveva preceduto e che, purtroppo, in particolare per il territorio di Uboldo, non ha mai trovato adesione e positivo riscontro da parte sua.
Una questione particolarmente spinosa in tal senso è la rotatoria in fase di costruzione tra la Via Ceriani di Uboldo e la Via Giuliani di Saronno rientrante nel progetto di ampliamento di Esselunga.
Allo stato attuale per Uboldo ed i propri cittadini vi è un duplice svantaggio: l’impossibilità di svoltare a sinistra per recarsi verso nord o per immettersi direttamente nel centro commerciale “Compibel” potendo solamente dirigersi in direzione Origgio e il flusso di traffico in aumento nel centro di Uboldo causato dalla possibilità ancora più agevole che la rotatoria consente ai veicoli provenienti, in questo caso, da ogni direzione.
A suo tempo l’Amministrazione Comunale del Centrosinistra di Uboldo aveva verificato la possibilità, realizzando anche una progettazione specifica, di collocare in quel punto una rotatoria. L’allora amministrazione saronnese rispose che una rotatoria in quel punto non poteva essere realizzata, oggi la rotatoria è in fase di costruzione, ma si tratta di una rotatoria monca, quello che ti chiediamo come Sindaco di Saronno è di valutare la possibilità di una modifica in corso d’opera che consenta, non l’accesso diretto in Via Giuliani, cosa evidentemente non percorribile, ma quanto meno che consenta ai veicoli in uscita da Uboldo di svoltare anche verso la direzione nord.
Siamo certi che non mancherai di analizzare quanto segnalatoti nella presente e che valuterai attentamente anche il documento allegato che ripercorre le tappe fondamentali della vicenda collegata allo svincolo “Saronno Sud” ed alla rotatoria in questione, vicenda purtroppo utilizzata da qualcuno come pretesto per chiudere ogni dialogo al fine di fare ciò che voleva, chiudendo la porta a e dipingendo come brutto e cattivo chi invece il dialogo ha più volte cercato.
Disponibili anche per un incontro di confronto sulle problematiche tecniche dell’intervento, rinnoviamo gli auguri per la Tua attività alla guida di Saronno e cordialmente Ti salutiamo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.