Quantcast

Cento bollette Tarsu sbagliate: La Saronno Servizi: “Un errore tecnico”

L’errore commesso dalla società esterna che si occupa della stampa dei documenti: circa 100 famiglie riceveranno bollette anche con cifre elevate. “Non preoccupatevi, mettetevi in contatto con noi”

Un errore tecnico della società che gestisce la stampa delle bollette della Ta.r.s.u (Tassa Rifiuti Solidi Urbani), potrebbe spaventare un centinaio di famiglie saronnesi (su 18mila), che si vedranno recapitare a casa la bolletta, con cifre da pagare non corrette. “Non preoccupatevi, mettetevi in contatto con i nostri uffici Tarsu ai n. 02/96288225-226 e la bolletta sarà emessa nuovamente".
L’errore viene comunicato direttamente dalla Saronno Servizi, società che gestisce diversi tributi della città, tra cui appunto la Tassa sui rifiuti solidi urbani. La Saronno Servizi è stata avvisata da alcuni utenti che, questa mattina, hanno ricevuto la  bolletta errata.
«Abbiamo constatato subito che le cifre indicate non potevano essere reali – raccontano dalla società – e verificato che, nell’attività di generazione delle bollette, effettuata da un’azienda esterna leader del settore, si è verificato un disguido nell’esportazione dei dati. Conseguentemente e tempestivamente, nella fase successiva all’emissione, il controllo operato all’interno della Saronno Servizi ha evidenziato che alcune bollette recavano importi totalmente errati».
La Saronno Servizi ha quindi bloccato la consegna delle bollette già nella giornata di venerdì: in pratica, su 18mila fatture, 100 risulterebbero essere sbagliate.
 
Il corriere che avrebbe dovuto consegnare i documenti è stato immediatamente bloccato e quelle giunte a destinazione sono state poche decine, appunto solo un centinaio. «Porremo in essere tutte le azioni del caso nei confronti della società che ha mancato l’adempimento corretto del lavoro – proseguono dalla Saronno Servizi – ma adesso l’importante è informare i cittadini.
Sono stati posti in essere comunque tutti i controlli interni, che hanno sicuramente limitato il disservizio fin da subito».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore