Quantcast

Un saronnese nel comitato Confindustria per l’Expo

Il consulente di comunicazione, che è nel consiglio direttivo di Assorel, l’associazione che raccoglie le 50 agenzie di relazioni pubbliche più importanti del Paese, si occuperà di turismo e iniziative culturali

lucio bergamaschiC’è anche un saronnese nel Comitato Tecnico costituito da Confindustria per sviluppare “l’evento degli eventi” com’è stata soprannominata l’esposizione universale che si terrà a Pero-Rho dal maggio al dicembre del 2015.
 
E’ Lucio Bergamaschi, consulente di comunicazione e imprenditore recentemente eletto nel consiglio direttivo di Assorel, l’associazione di Confindustria che raccoglie le 50 agenzie di relazioni pubbliche più importanti del Paese. Il direttivo ha indicato Bergamaschi come rappresentante di Assorel nel Comitato Tecnico presieduto da Diana Bracco, che ha il compito di veicolare a Expo le proposte delle imprese e del territorio. L’esponente saronnese si occuperà in particolare di turismo e iniziative culturali.
 
«E’ un grande onore e una grande responsabilità – ha commentato Bergamaschi. Probabilmente mi hanno scelto perché fin dal 2006 mi sono occupato di Expo partecipando alla stesura del Dossier di Candidatura nel gruppo di lavoro coordinato da Letizia Moratti e Paolo Glisenti. E’ una materia che perciò conosco bene. Per quanto riguarda il nostro territorio credo che possa ottenere delle ricadute interessanti dalla manifestazione a condizione che ci si muova per tempo e che si facciano proposte di ampio respiro. Già decine di comuni (anche non molto più grandi di Saronno) si sono convenzionati con Expo: se lo hanno fatto Bollate o Vibo Valentia (con tutto il rispetto) non vedo perché non possa fare Saronno. Io lavorerò comunque per quello che potrò per la nostra città».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore