Quantcast

Le tolgono il seno, ma non aveva alcun tumore

Una donna di 47 anni operata in seguito al alcuni esami effettuati nell’ospedale cittadino. In corso una causa civile e penale

Le hanno tolto il seno sinistro, ma non vi era alcun tumore di asportare. L’incredibile storia è stata raccontata davanti alle telecamere di Mi manda RaiTre e coinvolge una donna 47enne di Biandronno che è stata operata in seguito ad alcuni esami effettuati all’ospedale di Saronno dopo che, nella primavera del 2007, aveva sentito un nodulo al seno.
A raccontare l’accaduto proprio la signora, originaria di Foggia, che ha poi presentato una causa civile e penale contro l’ospedale di Saronno, che fa capo all’azienda ospedaliera di Busto Arsizio guidata da Pietro Zoia, e contro la clinica Melloni dell’azienda Fatebenefratelli. Alla base di quanto accaduto vi sono una serie di incongruenze, così come ha raccontato la donna: sottoposta a una mammografia e a un esame citologico, il primo aveva dato risultato negativo, mentre il secondo non aveva dato speranza. Da qui la decisione dei medici milanesi per l’asportazione.
Dopo l’operazione la donna ha riportato un’invalidità del 50%, hanno raccontato durante la trasmissione della Rai. Lei non può più svolgere il suo lavoro e ai microfoni ha sottolineato più volte che «mi ha tolto tutto».
Durante la trasmissione andata in onda nei giorni scorsi è intervenuto anche il direttore generale Pietro Zoia che, dopo aver espresso la propria solidarietà alla donna, ha spiegato come sia in corso un’indagine della magistratura tramite le quale «saranno chiarite tutte le responsabilità».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore