Quantcast

“Non affittate agli immigrati”, udienza rinviata

Spostata al 19 maggio l’udienza basata sul ricorso contro il comune presentato da alcuni cittadini dopo le dichiarazioni dell’assessore Cristiano Borghi scritte anche sul giornalino comunale

L’amministrazione comunale di Gerenzano non si è presentata in tribunale a Milano. Si è svolta giovedì mattina, infatti, la prima udienza per il ricorso presentato dal comitato Gerenzano Accoglie contro il comune dopo le dichiarazioni dell’assessore Cristiano Borghi, scritte anche sul giornalino comunale e pubblicate sul sito. Dichiarazioni che riguardavano la presenza di immigrati in paese e dove si invitavano i cittadini a non affittare case agli stranieri.
L’udienza è stata rinviata, dopo la presentazione delle richieste degli avvocati del Comune di Gerenzano. Il giudice deciderà il 19 maggio infatti se è lui competente a giudicare la questione. «È stata una semplice schermaglia di carattere procedurale, perché il giudice si è riservato di decidere in merito della sua competenza – commenta uno dei cittadini presenti in aule che hanno firmato il ricorso -. Dato di fatto, a mio parere, la cosa che lascia perplessi è questi amministratori di Gerenzano sono così coraggiosi con scritti e volantini che di fronte al magistrato non si è presentato nessuno».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore