Quantcast

Pd: “Straordinario risultato di Porro”

Il commento del Partito Democratico che con il 28% dei voto diventa il primo partito della città

«Lo straordinario risultato ottenuto a Saronno il 28 e 29 Marzo da Luciano Porro, dal Partito Democratico e da tutta l’alleanza di centrosinistra, apre le porte al cambiamento della nostra città». È il commento soddisfatto di Christian Cortesi, portavoce del Partito democratico che prosegue: «Il 40,49% degli elettori ha già individuato in Luciano Porro, al primo turno, il vero e migliore interprete di questo cambiamento, il 28,04% ha premiato il Partito Democratico riconoscendone l’apertura ai contenuti concreti e alle persone credibili in grado di attuarli, facendone il primo partito di Saronno. Michele Marzorati e Pierluigi Gilli hanno creduto di potersi presentare impunemente alla città come il nuovo che avanza, nonostante fossero stati interpreti, a braccetto, di un decennio conclusosi nel segno di politiche fallimentari per Saronno, ridotta ad una città crepuscolare spaventata ed incattivita, oltre che sporca e mal tenuta. Questo tentativo è stato per ora sconfitto dal voto al primo turno, gli elettori hanno compreso la totale mancanza di credibilità di chi ha amministrato male per anni la nostra città».

«Nove mesi di commissario prefettizio – prosegue – hanno inevitabilmente incancrenito i già gravi problemi che Saronno evidenzia, la piena responsabilità di ciò ricade interamente su chi, il centrodestra intero, lo scorso Luglio volle reagire alla legittima scelta dei cittadini come quei bambini che di fronte alla sconfitta sequestrano il pallone e tornano a casa irati. È tempo di pensare al futuro di Saronno, è tempo di tornare a votare al ballottaggio per un Sindaco, Luciano Porro, che è l’ unico nuovo interprete del cambiamento, oltre ad essere una persona onesta, credibile e capace di quell’ ascolto e quella partecipazione di cui, da dieci anni a questa parte, Saronno ha dimostrato di avere estremo bisogno. Domenica 11 e Lunedì 12 Aprile i cittadini saronnesi avranno la nuova e definitiva opportunità di far saldare i conti al centrodestra, a chi ha lasciato problemi irrisolti con una beffarda alzata di spalle».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore