Quantcast

Coppa Italia, nuova vittoria per il Baseball Saronno

La squadra cittadina vince in casa contro il Mortara-Novara, squadra che lo scorso anno militava in serie B

SARONNO BC – PORTA MORTARA NOVARA 5-1 Esordio vittorioso per gli amaretti sul diamante amico di Saronno. Nella seconda giornata di Coppa Italia di serie C ad affrontare i saronnesi questa volta era la squadra del Porta Mortara, rione di Novara, squadra che l’anno scorso militava niente meno che in serie B. Nel Saronno sul monte prendeva posto Diego Monticelli, al suo rientro dopo il KO di sabato scorso per l’influenza.Partenza stentata da ambo le parti, grazie anche alla buona vena di entrambi i lanciatori che impedivano alle mazze dei due line up di fare male.
Al 4° inning la situazione si sbloccava, ed il Saronno riusciva a segnare tre punti, portandosi sul 3 a 0. Gli avversari cercavano la rimonta, ma Monticelli riusciva a tenere a bada le mazze novaresi. Altri due punti, per il Saronno, negli inning successivi, permettevano agli amaretti di portarsi sul 5 a 0. Il punto della bandiera per il Porta Mortara entrava complice un errore all’esterno di Giacomo Vandi, che bucava una presa non impossibile. Per contro era stato proprio Giacomo Vandi, nel 4° inning, a dare la scossa all’attaco dei saronnesi battendo una bella valida all’esterno centro, aprendo la strada alle altre battute di Luca Girola, Marco Gargamelli (doppio) e Alessio Razza. Nel complesso una vittoria che tiene alto il morale. C’è ancora lavoro da fare per il manager Renato Agostinone, in particolare in attacco, ma tutto lascia intravedere una stagione dove il Saronno potrà togliersi delle belle soddisfazioni. Appuntamento a sabato prossimo a Seveso: in caso di vittoria, gli amaretti accedono direttamente ai sedicesimi.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore