Quantcast

Giornata mondiale del teatro, festeggia anche il Giuditta Pasta

Quattro giorni di un intenso cartellone per il teatro cittadino. In accordo con Poste Italiane anche un annullo posta dedicato al teatro

Giuditta PastaSabato 27 marzo il teatro Giuditta Pasta di Saronno aderisce alla giornata mondiale del teatro: verrà proiettato nel foyer un discorso del Presidente della Repubblica, verrà esposto un manifesto celebrativo e verrà diffuso un annullo filatelico. Nei giorni prossimi a questa importante ricorrenza, il cartellone è inoltre particolarmente denso.  
Venerdì 26 marzo arrivano gli Oblivion. Circa un anno fa il gruppo comico ha ottenuto in pochi giorni 250.000 visualizzazioni su Youtube grazie ad una ormai celebre parodia dei Promessi Sposi. Da quel momento ha iniziato una irrefrenabile ascesa verso il successo che li ha portati a calcare i migliori palcoscenici del Paese con un riscontro straordinario. Anche la data saronnese è stata presa d’assalto: i posti sono tutti esauriti.
 
Sabato 27 e domenica 28 marzo torna Corrado Abbati, il re delle operette, con “My fair lady” e “Madama di Tebe”. L’eclettico regista-attore-studioso fa tappa fissa al Pasta da quando, vent’anni fa, la sala fu inaugurata. Il suo pubblico è numerosissimo ed entusiasta. Quest’anno, grazie ad una rinuncia dell’ultimo momento, c’è una occasione last-minute da non perdere: si sono liberati 50 posti per la data del 28 marzo. Chi fosse interessato deve contattare al più presto gli uffici del Pasta (02.967.01.990).
Martedì 30 marzo, alle ore 10.00, Arcadia presenta “The great britain show” , spettacolo per le scuole in lingua inglese. I migliori quotidiani italiani hanno elogiato questa produzione, Repubblica ha affermato che il suo successo “si avverte osservando la partecipazione degli spettatori, anche piccolissimi: puntano gli occhi sulla scena, ridono e piangono, rispondendo alle battute in inglese.”
Mercoledì 31 marzo la compagnia milanese del teatro Out Off mette in scena il suo “Aspettando Godot”. Lo spettacolo di Beckett è un riferimento imprescindibile per tutto il teatro contemporaneo. Questa versione con Gigio Alberti cerca di scavare a fondo nel testo, alla ricerca della sua “devastante potenza teatrale”.
 
Poste Italiane, inoltre, aderisce alla Giornata Mondiale del Teatro con un annullo filatelico speciale al “Giuditta Pasta” di Saronno.
Nell’atrio del teatro, il cui programma prevede la rappresentazione del musical “My fair lady”, sarà allestito a cura di Poste Italiane – dalle 20,00 alle 23,00 – uno spazio filatelico presso il quale sarà possibile ritirare la cartolina postale riproducente il manifesto realizzato per la Giornata Mondiale del Teatro da Renato Mambor e ottenere l’annullo con lo speciale timbro creato per l’occasione.
Saranno disponibili le più recenti emissioni di francobolli con tematiche attinenti alla manifestazione, in particolare il francobollo emesso in occasione del 100° anniversario della prima rappresentazione dell’opera lirica “Tosca” e quelli dedicati a personaggi celebri del mondo dello spettacolo. La clientela potrà inoltre acquistare i tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore