Quantcast

Ragazzi sospesi si danno al “lavoro socialmente utile”

Nuova iniziativa promossa dall'istituo Ipsia in collaborazione con l'amministrazione comunale

Sospesi da scuola ma di certo non in vacanza. E’ accaduto ad un gruppo di ragazzi un po’ troppo indisciplinati di un istituto superiore di Saronno, che sono già stati contattati per prestare ore di servizio presso la locale casa di riposo per anziani o aiutare gli operai del Comune.
Questa iniziativa, denominata "Stop and Go", è stata promossa dall’ IPSIA "Parma" in accordo con l’amministrazione comunale nel contesto del più ampio progetto "Radici".
L’intento è quello di far riflettere i ragazzi sul proprio comportamento e le proprie azioni, facendoli crescere e maturare anche grazie al contatto col mondo del lavoro. «

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore