Quantcast

Da Teocoli al giro del mondo, aprile intenso per il Giuditta Pasta

Un programma ricco di appuntamenti a aprile per il teatro saronnese che ospiterà anche Sandro Lombardi, Carlo Giuffrè, Carlo Colla e il Balletto di Milano

Teo TeocoliUn programma ricco di appuntamenti a aprile per il teatro saronnese che ospiterà anche Sandro Lombardi, Carlo Giuffrè, Carlo Colla e il Balletto di Milano. Ecco tutte le date:
 
Il 10 aprile Teo Teocoli presenta il suo nuovo, irresistibile, one man show: “La compagnia dei giovani”.
Gli show di Teocoli sono un viaggio nel cabaret di qualità, in quello degli anni d’oro del "Derby", storico locale milanese che lanciò i più noti comici italiani. I racconti esilaranti di Teo, interrotti puntualmente dalle risate del pubblico, sono un impagabile esempio di memoria collettiva da salvaguardare. Una serata unica e travolgente, da non perdere.
 
Il 13 aprile Sandro Lombardi è protagonista con Iaia Forte dell’ “Erodias” di Testori.
La lingua di Testori, profondamente "materica", fatta di odori e colori, misteriosa e musicale, ha bisogno di essere interpretata non soltanto attraverso la parola, ma anche attraverso il corpo, con passione e lucidità. Questa lingua ha inoltre il merito di disegnare un personaggio femminile complesso e a volte contraddittorio, potente e "virile", innocente e corrotto al tempo stesso: un’occasione rara nel panorama drammaturgico italiano.
 
Dal 16 al 18 aprile Carlo Giuffrè porta in scena “I casi sono due”.
“Ecco il teatro, quello vero che funziona da sempre, come una bella festa fra vecchi amici con cui stai subito bene”, così scrisse Fellini dopo avere visto questo spettacolo allestito per la prima volta da Giuffrè trent’anni fa. Il grande interprete partenopeo è il custode di una nobile tradizione attorale e di un prezioso repertorio drammaturgico sempre capaci di affascinare le platee di tutto il mondo.
 
Il 22 aprile il Balletto di Milano interpreta un classico immortale: “Romeo e Giulietta”.
La Compagnia Balletto di Milano, attiva nel mondo della danza da oltre 20 anni, è andata sempre più affermandosi tra le realtà nazionali di alto livello. Si è esibita sia in Italia che all’estero, arrivando a calcare con successo anche il palco dello storico teatro Bolshoij. La nuova produzione affronta un classico senza tempo, che chiama a riflettere su temi universali perché, come ebbe a dire Béjart “la danza non deve esprimere concetti molto complicati, ma solo i più semplici: vita, morte, guerra, amore, tristezza e gioia".
 
Il 25 aprile arriva la compagnia marionettistica Carlo Colla e figli con uno spettacolo unico: “Il giro del mondo in 80 giorni”.
In diciotto quadri se ne vedono, come si suol dire, di tutti i colori: dall’India al Far West, in una fantasmagoria di paesaggi e di costumi tradizionali dei vari continenti, lo spettatore dalla sua poltrona vede ponti crollare, vaporiere che scoppiano, naufragi in oceano, donne salvate da crudeli sacrifici, fughe su elefanti, convogli presi d’assalto dai pellerossa e, ovviamente, pezzi di bravura tecnica quali la piramide "umana" nel circo giapponese o il gran valzer finale: il tutto affidato a circa trecento figure di legno.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore