Quantcast

La politica “bella roba”

Un intervento di Paolo Bocedi, candidato con Saronno Si-Cura, sulla campagna elettorale

È passato quasi un mese da quando Saronno Si-cura mi ha proposto una candidatura tra le sue liste come consigliere comunale. Ricordo di aver incontrato nel suo studio il dottor Vito Tramacere capolista della lista Saronno Si-cura per definire la mia candidatura. Devo dire che del personaggio Tramacere ne avevo sentito parlare dalla solite malelingue, in male naturalmente, quasi come se fosse un mafioso. Ma quale mafioso? Tramacere è una persona onesta e molto puntigliosa, per questa sua puntigliosità naturalmente è definito un “rompicoglioni” dai soliti palazzinari padroni di Saronno che non vogliono occhi indiscreti nei loro affari. Tramacere è uno come me: amato ed odiato. Siamo entrambi considerati degli eversori: io perchè combatto il racket e la mafia  pubblicamente lui  perchè mette il naso dappertutto ed è allergico  all’evasione fiscale e ai malaffari.
All’amico ritrovato ed onesto Vito Tramacere ho detto della mia proposta costituita da cinque  e fondamentali punti che da  venerdì sarà distribuito nelle piazze di Saronno. 
Perchè votare Paolo Bocedi nella lista Saronno Si-cura?
Perchè se verrò eletto consigliere comunale sarò  la vostra voce, e la vostra sentinella in comune contro le ingiustizie. 
1°  revoca della residenza in Saronno a tutti i soggetti che sono stati condannati negli ultimi cinque anni a pene gravi come l’omicidio e la pedofilia;
2°  espulsione di tutti gli extracomunitari dalla città di Saronno anche quelli che hanno il permesso di soggiorno ma, che non hanno un lavoro; 
3° la possibilità di avere un poliziotto di quartiere /carabinieri in congedo oppure delle ronde alle chiusure serali degli esercizi commerciali per evitare rappresaglie da parte della criminalità anche  extracomunitaria;
4°  avere il commissariato della polizia di stato nella città di Saronno in coordinamento con l’arma dei carabinieri. 
5° un numero verde pagato dal comune (centro di ascolto per violenza e reato), dove i cittadini di Saronno e non segnalano ( anche anonimamente..)  violenze, reati ed abusi di ogni genere soprattutto gli abusi bancari.  
Io credo in questi cinque punti, credo che se messi in atto avremo una città più Si-cura e chi se ne frega se qualcuno mi ha già definito un razzista. A queste persone rispondo: mandate vostra figlia o vostra moglie a prendere un gelato la sera dopo le ore 20,00 vi sentite Si-curi?
Vittorio Sgarbi grande amico mio da oltre dieci anni e nostro alleato contro le ingiustizie di ogni genere, mi ha detto che dopo il 29 marzo ci sentiremo, indovinate voi il perché.  
Io sono allergico alle persone ipocrite che promettono tanto e poi non danno nulla  una volta eletti. Di si-curo una volta eletto sarò un rompicoglioni contro il potere politico e contro i soliti palazzinari che da anni accumulano grandi ricchezze con molti punti interrogativi. 
Se tutto questo si avvererà rassegnerò subito le dimissioni e chiederò di essere consulente al comune al fianco dell’assessore alla sicurezza come già fatto a Salemi con l’on. Vittorio Sgarbi ed in altri comuni per dare il mio contributo e la mia esperienza ventennale contro l’usura ed il racket delle estorsioni. Saronno venga restituita ai saronnesi onesti in modo che i nostri figli un domani possano liberamente battersi per questi valori fondamentali.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore