Quantcast

Lav in piazza per “Galline libere”

Sabato 20 marzo in contemporanea a Saronno e Gallarate e Domenica 21 a Saronno, nuovamente in piazza con la Lega antivivisezione

Sabato 20 marzo in contemporanea a Saronno e Gallarate e Domenica 21 a Saronno, nuovamente in piazza con la Lav. Galline libere, è il nuovo mini sito web inaugurato dalla Lav per spiegare ai navigatori «come riconoscere le uova di galline libere, ma anche nella realtà dei nostri acquisti quotidiani. Tutti possono contribuire concretamente a liberare 40 milioni di galline ancora segregate, ogni anno, in Italia nelle strette gabbie di batteria, preferendo l’acquisto di uova provenienti da allevamento biologico o da allevamento all’aperto».
 
«Una scelta semplice ma efficace – dichiara Roberto Bennati, vicepresidente della LAV – Le uova non sono tutte uguali ed è importante leggere con attenzione l’etichetta che deve indicare il sistema di allevamento da cui provengono, evitando l’acquisto di uova da allevamento nelle gabbie di batteria perché questo sistema è tra i più intensivi e innaturali per gli animali. In Italia l’80% delle galline sono allevate in gabbie che dal 1° gennaio 2012 non saranno più legali in base alla Direttiva UE n.74/1999: è importante, dunque, che i produttori si convertano al più presto all’allevamento non in gabbia e che supermercati e mense offrano solo uova di galline libere».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore