Domenica giornata del verde pulito
Saronno e Caronno Pertusella aderiscono all’iniziativa indetta dalla Regione. La protezione civili all’opera per la pulizia del Lura
Anche nel Saronnese la giornata del verde pulito. L’amministrazione comunale ha organizzato quindi per domenica 21 marzo la Giornata istituita dalla Regione Lombardia che oltre ad interessare i Comuni di Bregnano, Bulgarograsso, Cadorago, Cermenate, Guanzate, Lomazzo, Rovellasca, Rovello Porro, in Provincia di Como, vedrà coinvolti anche i Comuni di Caronno Pertusella e Saronno e in Provincia di Varese.
Questa manifestazione realizzata in particolare con il coinvolgimento del settore Affari Istituzionali Tutela Ambientale Sviluppo Economico e Comunicazione in collaborazione con il settore Istruzione Cultura Sport e Tempo Libero, intende sensibilizzare e informare la cittadinanza sui temi della tutela dell’ambiente promuovendo la cultura del rispetto dell’ambiente e degli spazi pubblici.
Concretamente l’Amministrazione Comunale, ha individuato l’area del Parco S.D’Acquisto come luogo di ritrovo.
La Protezione Civile si occuperà di pulire i margini del Torrente Lura, i volontari genitori e bambini, in zona protetta, si occuperanno di pulire in mattinata il parco di Via Mons. Banfi, dietro la stazione, e quello di via Oberdan.
Chiunque fosse interessato e volesse dare il suo contributo potrà iscriversi presso la casetta del Parco S.D’Acquisto dalle ore 8.30, al momento dell’iscrizione verrà fornita l’attrezzatura utile per operare in sicurezza.
In quest’opera di pulizia saranno coinvolte anche le Associazioni Acchiapasogni, Lions Point e Insieme Donna.
Nel pomeriggio è inoltre previsto lo svolgimento della CACCIA AL TESORO che si svolgerà, partendo dal Parco S. D’Acquisto sul territorio comunale. Al termine i partecipanti si recheranno per la manifestazione di chiusura a Saronno, presso il Parco del Lura – Cascina Ferrara.
Tale attività avrà lo scopo di integrare le azioni di pulizia e miglioramento del territorio con un’attività piacevole coinvolgendo famiglie, giovani, singoli cittadini.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.