Quantcast

Corrado Tedeschi e Debora Caprioglio sposi infedeli

In programma nel fine settimana il rifacimento della commedia che in passato ha avuto protagonisti anche Ugo Tognazzi e Monica Vitti

Se una commedia ha successo da trent’anni, vuol dire che possiede gli ingredienti necessari in dosi giuste. Qui non mancano marito, moglie, amante, una segretaria sexy e una colf impicciona. Il tutto condito con ripicche, tradimenti e romantiche fughe d’amore a Parigi. Un capolavoro di leggerezza che regala sogni ad occhi aperti e buonumore. Si tratta di “L’anatra all’arancia” interpretato da Corrado Tedeschi e Debora Caprioglio, in programma al Teatro Giuditta Pasta di Saronno dal 12 al 14 marzo.
 
Lisa e Gilberto, sposati da quindici anni, conducono una vita tranquilla, senza preoccupazioni né novità. Quando nella loro routine si inserisce “l’altro”, giovane e bello, scatta il meccanismo comico che dà il via alla commedia: Gilberto cerca di riconquistare la moglie organizzando un romantico week end a Parigi a cui invita lei, l’amante di lei e la sua sexy segretaria.
Secondo il regista Ennio Coltorti L’anatra all’arancia è “un vero capolavoro del teatro leggero, per questo da oltre un trentennio riscuote continui successi.” In effetti la formula comica è efficacissima e i contenuti portano inevitabilmente a riflettere su certe dinamiche comuni a tutte le coppie.
 
La versione italiana di “Le canard a l’orange” è andata in scena per la prima volta nel 1972 al teatro Eliseo di Roma, riscosse un tale successo che fu riproposta per 4 mesi, facendo sempre il tutto esaurito. Nel 1975 il testo divenne un film con Ugo Tognazzi e Monica Vitti per la regia di Luciano Salce. Nel 1981 ne fu prodotta anche una versione televisiva per Rai Uno. Sono moltissimi gli allestimenti che la commedia ha avuto in teatro. Questa versione può contare sulla simpatia e l’abilità dei due attori protagonisti e su un copione che è stato attualizzato con sapienza per rendere l’intreccio ancora più irresistibile.
 
Teatro Giuditta Pasta di Saronno
Venerdì 12 e sabato 13 marzo ore 21.00
Domenica 14 marzo ore 15.30 – ore 21.00
Corrado Tedeschi e Debora Caprioglio in
L’ANATRA ALL’ARANCIA
di W.D. Home e M.G. Sauvijion
traduzione e adattamento di Nino Marino e Ennio Coltorti
regia di Ennio Coltorti
Tel. 02.967.02.127
Mer/sab 11.00-17.00; gio/ven 15.00-18.00
biglietteria on line – www.teatrogiudittapasta.it

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore