Quantcast

Tramacere: “Gli assessori per Saronno saranno otto, non sei”

L’ex candidato sindaco del 2009, oggi con il Pdl e Udc, risponde all’ex primo cittadino: “Ha copiato il nostro programma dell’anno scorso”

«Il candidato Gilli, se studiasse un po’ di più, eviterebbe di scrivere che gli assessori, per nuova norma approvata (deve passare la seconda camera), a Saronno sono scesi ad un massimo di 6: per l’esattezza la norma, applicabile alle elezioni del 2010, prevede 7,5 assessori, arrotondando all’unità superiore, quindi un massimo di 8». Vito Tramacere, ex candidato sindaco di Saronno Si-Cura nel 2009, è oggi capolista dello stesso gruppo e appoggia alle prossime elezioni amministrative Michele Marzorati, insieme a Popolo delle libertà e Unione di centro. Tramacere risponde all’ex sindaco Gilli che aveva giudicato positivamente il provvedimento approvato dalla Camera sugli enti locali.  
«Dovrebbe anche evitare (Gilli) – prosegue Tramacere – di scrivere che lui percepiva poco: il costo per il comune di Saronno, per la sua carica di Sindaco, è stato esattamente, all’anno, di euro 54.321,00 (che a casa mia fanno sempre più di 105 milioni di lire l’anno, cifra che è di NOTEVOLE entità, ma che lui definisce "Magra indennità". Prendo atto che abbiamo una visione diversa del denaro».

«Quando scrivevo che gli assessori potevano scendere a 6 sono stato deriso da lui e dai suoi attuali vecchi compagni d’avventura – conclude il capolista di Saronno Si-Cura -. Gilli si dimentica che il Direttore Generale l’ha creato lui, non altri! Non era obbligatorio istituirlo: chi ha firmato il provvedimento di tale nomina? Si sta dimenticando che lui è stato sindaco per 10 anni, non il sottoscritto o altri. E la smetta di parlare di "novità": lui è il vecchio che arranca. Vuole che rendiamo pubbliche un po’ di carte che abbiamo nel cassetto? Basta chiedere per essere accontentati. Si faccia la sua campagna elettorale continuando a copiare il mio programma della scorsa primavera: ne sarò molto contento, finalmente. Constato che sta facendo un copia-incolla dei miei punti: non posso che rallegrarmene. Ciò però non significa che io gli creda».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore