Primavera CosmEtica nella bottega equosolidale “Il Sandalo”
Iniziative in programma fino al 15 marzo per al nuova iniziativa di Altromercato
Saronno, dal 1°al 15 marzo nella bottega Il Sandalo di Saronno fiorisce la Primavera Cosmetica: due settimane dedicate al benessere solidale, per conoscere da vicino il commercio equo, i prodotti della linea di cosmesi, i suoi ingredienti naturali, biologici e solidali verso i produttori del Sud del Mondo.
Promossa da Altromercato, la principale organizzazione di commercio equo e solidale operante in Italia, Primavera Cosmetica è un invito ai consumatori consapevoli, desiderosi di condividere un nuovo concetto di benessere, che, dalla coltivazione e raccolta degli ingredienti al prodotto finito, coniuga la cura di sé all’impegno per un’economia di giustizia.
Sarà possibile sperimentare profumi, consistenze e principi attivi dei prodotti Natyr, a base di piante, fiori e frutti provenienti da Asia, Africa e America Latina. Si potranno prenotare massaggi alle mani e trattamenti per il viso proposti da una esperta naturopata e conoscere i progetti e gli impieghi tradizionali degli ingredienti solidali.
Le iniziative:
sabato 6 marzo dalle 15.00 alle 17.00, in bottega incontro con volontari e amici per approfondire la conoscenza dei prodotti e dei progetti relativi alla cosmesi.
Sabato 6 marzo, in bottega, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00 è presente una consulente del benessere che effettuerà gratuitamente massaggi benessere e prova di prodotti. Su appuntamento.
L’appuntamento con Primavera Cosmetica è, dunque, fissato dal 1° al 15 marzo presso Il Sandalo equosolidale – Corso Italia 58/a angolo Vicolo S. Marta – Saronno, per scoprire come un gesto di benessere possa essere anche un gesto di solidarietà.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa, sui prodotti della linea Natyr Benessere Solidale e sulle Botteghe del mondo aderenti: www.natyr.it , www.altromercato.it, www.ilsandalo.eu
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.