Quantcast

Stabiliamo un “Patto di solidarietà”

Dopo il "codice etico della politica" nuova proposta ai candidati della Sinistra Saronnese per fronteggiare la crisi economica

«La crisi non è alle spalle ma probabilmente dovrà ancora manifestarsi nella sua fase più acuta». La Sinistra Saronnese, forza politica che appoggia la candidatura di Luciano Porro, propone alle forze politiche di stabilire un “Patto di solidarietà”. Nuova proposta dopo il riscontro ottenuto dai candidati sindaco, sempre da un’idea della Sinistra Saronnese, di aderire o meno a un codice etico della politica in vista delle elezioni.

«Di fronte a questi drammi noi di Sinistra Saronnese ci battiamo affinché il sistema degli enti locali, ed in particolare il Comune che è l’ente più vicino ai cittadini – spiegano -, più inserito nel contesto sociale, diventi il primo luogo di intervento per la gestione di politiche di redistribuzione e di inclusione sociale. È perciò fondamentale che il Comune di Saronno si faccia parte attiva fino in fondo per aiutare i cittadini ad affrontare questo difficile momento».
 
Diverse le proposte: costituire, anche attraverso il ricorso al credito, un “Fondo di Solidarietà” finalizzato a sostenere i lavoratori disoccupati, licenziati, precari; nessun aumento, sia diretto che indiretto, delle tariffe dei servizi; negoziare la sospensione delle rate dei mutui per la prima casa; esenzione dai pagamenti per i servizi pubblici locali per i giovani disoccupati; difesa del potere d’acquisto dei redditi più bassi.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore