Quantcast

Under 18 maschile, in palio il titolo provinciale

Domenica 7 a Saronno la final four: doppia sfida Laveno-Mornago e Malnate-Eas Varese. Chi vince passa alla fase regionale

Si assegna domenica 7 marzo a Saronno il primo titolo provinciale della stagione pallavolistica varesina: le prime quattro classificate del campionato di Under 18 maschile si affrontano nella final four in giornata unica. Formula dunque rinnovata rispetto alle ultime stagioni: in mattinata, nella palestra di via Toti e al palasport Dozio di via Biffi, scenderanno in campo la Scag Laveno contro il Volley Mornago e lo Yaka Volley di Malnate contro l’Eas Italia Varese (inizio alle 10 per entrambe). Alle 14.30 la finale per il terzo posto e alle 17, sempre al PalaDozio, la finalissima.
Grandi favorite per il successo finale sono Scag Laveno e Yaka Volley, che hanno chiuso la prima fase con un punto di distacco (32 punti contro 31) e una sola sconfitta a testa in 12 partite. Negli scontri diretti leggero vantaggio per i lacuali, che si sono imposti per 3-1 in casa cedendo per 3-2 sul campo dei rivali. Comunque vada ci sarà un nuovo campione: nel 2009 si impose infatti la William Varese mentre nel 2008 il titolo andò alla Pro Patria Busto. A Laveno lo "scudetto" Under 18 manca invece dalla stagione 2005-2006. In palio, però, non c’è soltanto lo scettro provinciale: la squadra vincitrice potrà anche partecipare alla fase regionale del campionato, che prenderà il via il prosssimo 21 marzo.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore