Unione Italiana: “Chiediamo una nuova conta delle firme”
I vertici della lista dopo l’esclusione dalla competizione elettorale hanno presentato ricorso: “Se avremo ragione come crediamo, chiederemo la sospensione delle elezioni”
«Chiediamo la verifica delle firme e se dovessimo avere ragione, come crediamo, chiederemo la sospensione delle elezioni». I vertici di Unione Italiana non ci stanno per l’esclusione della lista di Somma Lombardo, che proponeva Luigi Sorrentino come candidato sindaco, dalla competizione elettorale. Nella giornata di domenica, infatti, è stata consegnata la ricusazione della lista per due motivi: per prima cosa sono state annullate una ventina di firme in appoggio alla lista, facendone rimanere solo 98 firme, due in meno di quelle necessarie; la seconda irregolarità è invece relativa a una non coincidenza della data di sottoscrizione con la relativa autentica di firma.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.