Il Sandalo promuove le “Cerimonie solidali”
Iniziative nel fine settimana nel bottega equo-solidale senza fini di libro presente in Corso Italia
Sabato27 e domenica 28 febbraio, dalle 16 alle 19 presso il Sandalo equosolidale Corso Italia 58 saranno presentate le nuove proposte per le cerimonie solidali di Altromercato, la principale organizzazione del commercio equo e solidale operante in Italia.
A chi sente il desiderio di festeggiare il proprio matrimonio, la comunione, la cresima, il battesimo o la laurea in modo speciale, fuori dagli schemi della convenzione, le proposte del commercio equo e solidale offrono soluzioni di alta qualità e bellezza: oggetti unici, realizzati a mano, frutto del lavoro diretto di piccoli artigiani del Sud del Mondo, che attraverso stili, materiali, tessuti e decori pregiati raccontano storie di popoli lontani.
Appuntamento quindi sabato 27 e domenica 28 dalle 16 alle 19 al Sandalo Corso Italia, 58 a Saronno. Un’occasione per esplorare il mondo delle cerimonie solidali, che coniuga rispetto della dignità delle persone e dell’ambiente, e per assaggiare i confetti, un dolce al cioccolato o un tè verde del Darjeeling. – www.ilsandalo.eu
L’associazione Il Sandalo è un’organizzazione senza fine di lucro che ha come obiettivo la promozione di un’economia solidale.
Nata a Saronno nel 1994, con i suoi soci e volontari, propone e diffonde un’economia che metta al centro la dignità di ogni persona, attraverso il commercio equo e solidale e numerose attività educative e culturali, con la convinzione che i consumi e le scelte quotidiane possono diventare strumenti concreti di cambiamento, verso un mondo più giusto per tutti.
Per questo Il Sandalo è associata al consorzio Ctm Altromercato, la principale organizzazione italiana del commercio equo e solidale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.