Quantcast

“Basta polemiche, che si faccia la palestra”

Affondo del Pd dopo la comunicazione del sindaco che la palestra potrebbe essere costruita da alcuni privati

Siamo sconcertati dal fatto che una occasione come quella del 15 febbraio scorso presso la Scuola A.M. Ceriani, utile per raccogliere più informazioni possibili per la cittadinanza in merito alle fasi di realizzazione della Nuova Palestra , sia scemato in un mero ribaltamento delle responsabilità tra l’attuale Amministrazione Guzzetti e la ex Amministrazione del C.S.U.
Questa era l’occasione per stemperare gli animi e per affrontare realisticamente il problema della perdurante mancanza della Palestra. Dal lungo confronto verbale è comunque emerso, che, tenuto conto delle difficoltà nel reperimento delle risorse necessarie alla realizzazione dell’opera, a causa dell’obbligo del rispetto del Patto di Stabilità, l’Amministrazione Guzzetti attraverso l’approvazione di un “Piano Integrato d’Intervento” , per il recupero di un’area dismessa a nord del paese “Ex Barzago”, ha chiesto in cambio al privato di realizzare la Palestra. Ma come sarà questa Palestra???
Non sarà più quella scelta condivisa dalla cittadinanza , ma solo una mera esigenza scolastica. Quindi scelta imposta e non condivisa. Ci auguriamo di non vedere passare inutilmente altri sei mesi , ma, come comunicato dall’Assessore Galli e dal Sindaco Guzzetti, di vedere iniziare i lavori di cantierizzazione entro la metà del mese di Maggio in modo da essere utilizzabile per l’inizio dell’anno scolastico 2010-2011 come promesso nel Consiglio Comunale dell’Ottobre 2009.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore