Quantcast

Anche Varese respira male

Aria pessima nella settimana passata: polveri sottili alle stelle non solo nelle città della bassa provincia, ma anche nella città giardino

Qualità dell’aria pessima anche questa settimana in provincia di Varese: tutte le città hanno respirato male anche settimana scorsa, con più della metà dei giorni oltre i limiti, in alcuni casi ben oltre i limiti previsti dalla legge. Gallarate Pm10, anche Varese respira maleregistra cinque giorni su cinque oltre il limite di 50 microgrammi per metro cubo(negli altri due giorni della settimana i dati non sono disponibili), con una punta massima di 89. Cinque giorni su 7 oltre i limiti anche a Saronno e Busto Arsizio, con punte massime rispettivamente di 88 e 83. Quanto a Varese, la postazione Arpa di via Coppelli ha messo nero su bianco che anche l’aria della città giardino, questa settimana, era tutt’altro che pulita: quattro giorni su sette di polveri alle stelle, con valore massimo di 78 microgrammi. Magra consolazione, i dati positivi della Vidoletti: i dati registrati non si avvicinano neppure alla soglia massima ammessa.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore