Quantcast

Sport e Medicina, un convegno all’istituto padre Monti

Il settimo convegno nazionale di medicina e scienze dello sport: "L’Ambulatorio di Medicina dello Sport…oltre l’idoneità" e Secondo Premio “PIERO MOGNONI” si terrà presso la Sala congressi dell’Istituto Padre Monti di Saronno il 27 febbraio 2010 dalle 9 alle 13

Il settimo convegno nazionale di medicina e scienze dello sport: "L’Ambulatorio di Medicina dello Sport…oltre l’idoneità" e Secondo Premio “PIERO MOGNONI” si terrà presso la Sala congressi dell’Istituto Padre Monti di Saronno il 27 febbraio 2010 dalle 9 alle 13.

Siamo giunti alla settima edizione del Convegno nazionale di medicina e scienze dello Sport
e secondo Premio Mognoni,  Eventi nati  dalla collaborazione dell’Istituto Padre Monti di Saronno – Ente proprietario e gestore dell’Ambulatorio Medico di Medicina dello Sport – con studenti, collaboratori, colleghi e famiglia del Prof Mognoni – medico dello sport e fisiologo, è stato per 45 anni ricercatore presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche di Milano, coinvolto in modo istituzionale nel mondo del calcio, del ciclismo, dello sci e del nuoto –
sia per onorare la memoria del Prof Mognoni – uno dei più grandi fisiologi italiani – sia per rispondere all’esigenza della società moderna legata alle tecnologie e alla scienza.
Tutto senza fini di lucro.
La partecipazione di ricercatori, medici, fisiologi, atleti di rilievo rende il Convegno sempre più interessante.
È con piacere che Vi invitiamo a partecipare e a divulgare l’Evento

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore