I nudi di Beretta in mostra a Milano
Il fotografo ha recentemente vinto l’Eros Art Festival e domenica inaugura la sua prima mostra personale di foto dal titolo “Rosaspinto”
Si svolgerà a Milano la prima mostra personale di Fabrizio Beretta, fotografo saronnese vincitore dell’International Eros Art Festival. L’inaugurazione della mostra “Rosaspinto” è per domenica 7 febbraio, alle 19.30 presso Hotel dell’Arte.
«Fabrizio Beretta sperimenta da sempre la ricerca del connubio tra arte e perfezione estetica in ogni espressione visiva – spiega la curatrice Valentina Zolla -: design, architettura, pittura, scultura, video. Amante del mondo, reporter di viaggi ventennale, è approdato da alcuni anni alla fotografia di moda e al nudo d’autore. Forte sostenitore della sacralità delle arti praticate al fine di raggiungere l’estasi espressiva nell’unicità della rappresentazione, è cultore del dato storico inteso come ‘valore’, al fine di proiettare la ricerca al contemporaneo. Le sue immagini svelano l’erotismo raffinato e la bellezza intrinseca del corpo umano, protese nel cercare la verità estetica del bello.
I corpi quasi in rilievo, i giochi cromatici delle composizioni, la scelta delle prospettive, delle pose, dei dettagli, evocano la continua tensione tra filosofia e realtà, mostrando a chi osserva sia la bellezza della composizione, sia una conturbante aura di mistero che deve essere individualmente interpretata».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.