Quantcast

I nudi di Beretta in mostra a Milano

Il fotografo ha recentemente vinto l’Eros Art Festival e domenica inaugura la sua prima mostra personale di foto dal titolo “Rosaspinto”

Foto di Fabrizio BerettaSi svolgerà a Milano la prima mostra personale di Fabrizio Beretta, fotografo saronnese vincitore dell’International Eros Art Festival. L’inaugurazione della mostra “Rosaspinto” è per domenica 7 febbraio, alle 19.30 presso Hotel dell’Arte.
«Fabrizio Beretta sperimenta da sempre la ricerca del connubio tra arte e perfezione estetica in ogni espressione visiva – spiega la curatrice Valentina Zolla -: design, architettura, pittura, scultura, video. Amante del mondo, reporter di viaggi ventennale, è approdato da alcuni anni alla fotografia di moda e al nudo d’autore. Forte sostenitore della sacralità delle arti praticate al fine di raggiungere l’estasi espressiva nell’unicità della rappresentazione, è cultore del dato storico inteso come ‘valore’, al fine di proiettare la ricerca al contemporaneo. Le sue immagini svelano l’erotismo raffinato e la bellezza intrinseca del corpo umano, protese nel cercare la verità estetica del bello.
I corpi quasi in rilievo, i giochi cromatici delle composizioni, la scelta delle prospettive, delle pose, dei dettagli, evocano la continua tensione tra filosofia e realtà, mostrando a chi osserva sia la bellezza della composizione, sia una conturbante aura di mistero che deve essere individualmente interpretata».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore