Quantcast

Cattaneo: “Saronno Servizi, un modello da imitare”

Visita dell'assessore regionale nella struttura della società che gestisce diversi servizi comprensoriali

«Una società che dovrebbe essere da esempio per molte altre municipalizzate». L’assessore regionale Raffaele Cattaneo ha visitato giovedì mattina le strutture della Saronno Servizi, accompagnato dai vertici aziendali. La visita è cominciata dalla piscina, dove l’assessore ha ammesso di aver imparato a nuotare, per poi dirigersi verso gli uffici che gestiscono i rapporti con il pubblico e poi affrontare in privato un colloquio con i vertici dell’azienda. «La piscina offre un impianto di eccellenza e all’avanguardia – ha commentato Cattaneo -: da portare di esempio ad altre realtà sportive della Provincia, soprattutto per la strumentazione così tecnologicamente avanzata», riferendosi alle numerose migliorie approntate dalla società negli ultimi anni come l’impianto di cogenerazione con cui viene anche scaldata l’acqua della vasca.
Apprezzamenti da Cattaneo anche per la gestione comprensoriale di diversi servizi da parte della società, come l’acquedotto o le affissioni: «Si tratta di logiche di aggregazione territoriale che rendono più funzionale la gestione dei servizi: sono contrario a troppe piccole società, questo modo di proporre e gestire è l’ideale. Tengo molto invece alla gestione dei parcheggi che qui a Saronno ho trovato ottimale anche in vista degli investimenti che sta attuando la Regione per poter potenziare l’offerta su tutto il territorio e Saronno è un’area strategica per noi. La Saronno Servizi, in questo campo, ha creato un connubio perfetto tra tecnologia, sicurezza e gestione». Soddisfazione sull’esito della visita anche dai vertici della società: «Siamo molto contenti delle parole dell’assessore che ha avuto apprezzamento per il nostro lavoro».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore