Giannoni candidato per la Lega Padana di Max Ferrari
L’ex consigliere comunale della Lega Nord abbandona il partito e corre per la poltrona. È il quinto aspirante primo cittadino in corsa
Spunta un quinto candidato nella corsa a sindaco di Saronno, che si aggiunge ai quattro già ufficiali. Si tratta di Sergio Giannoni, ex consigliere comunale della Lega Nord, che si presenta appoggiato dalla lista Lega Padana, guidata a livello regionale da Max Ferrari. Una novità che potrebbe spiazzare politici ed elettori: «Dopo dieci anni di militanza – spiega Giannoni – non mi sarei mai aspettato che finisse con un declassamento dettato dal fatto che io non mi sono voluto omologare al pensiero esterno».
A Giannoni da tempo non andava bene la linea del partito tanto da non condividere sia l’alleanza con il Popolo delle Libertà, che ha appoggiato la candidatura di Michele Marzorati, sia le nomine del nuovo direttori della Lega Nord cittadina, che hanno portato all’elezione di segretario Alessandro Fagioli.
«La Lega ha perso ormai la sua storia – spiega Max Ferrari -. Fedeli al principio dell’autonomia al locale lasceremo che sia il candidato Giannoni a decidere eventuali alleanze». E proprio il candidato spiega che il tutto sarà valutato secondo i programmi, ma «non ci saranno alleanze con palazzinari e costruttori».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.