E’ morto Luigi Garavaglia
Oltre ad essere stato presidente Api è stato anche presidente di Unionmeccanica-Confapi. Ha fatto parte del Consiglio Federale della Confederazione Nazionale delle Piccole e Medie Industrie
Lutto nella comunità economica varesina: si è spento ieri sera, 28 gennaio 2010, in una clinica svizzera Luigi Garavaglia.
Garavaglia, nato il 10 ottobre 1938, è stato presidente della Garavaglia spa, fonderia di Caronno Pertusella e contitolare di altre tre imprese del settore metalmeccanico. Oltre ad essere stato presidente Api è stato anche presidente di Unionmeccanica-Confapi, l’Unione nazionale di categoria che raggruppa tutte le imprese del settore meccanico aderenti alla stessa Confapi ed in precedenza è stato anche VicePresidente della Confederazione nazionale. Ha fatto parte del Consiglio Federale della Confederazione Nazionale delle Piccole e Medie Industrie; è stato Consigliere di Apilombarda, la Federazione regionale che raggruppa tutte le Api della Lombardia.
«
Quella della morte di Garavaglia è una notizia che ci ha colpito molto. E’ stato un imprenditore importante per Varese e anche oltre
– ha ricordato Franco Colombo attuale presidente di Api Varese – Con lui se n’è andato un grande imprenditore, di quelli che si studiano sui libri».
Il funerale si svolgerà lunedì primo febbraio alle 11 presso la chiesa parrocchiale di Cerano, in provincia di Novara.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.